Schede n°5.06
Consultare la giacenza prodotti
La consultazione della giacenza di prodotti consente la visualizzazione dello storico di un prodotto per la campagna in corso.
Condizioni richieste
Avere registrato degli interventi o fatture con uno o più prodotti.
Procedimento
Per consultare le giacenze, cliccate su Prodotti / Giacenza prodotti.
Quando selezionate un prodotto vi verranno mostrare, nella parte bassa, le movimentazioni inerenti al prodotto selezionato.
I movimenti sono classificati per data e tipo (fatture o interventi).
Suggerimenti :
Se volete consultare le giacenze su un periodo preciso e non su tutta la campagna verificate la scheda 5.07.
Il prezzo unitario presente in "Giacenza e prezzo prodotti" può essere differente da quello presente nelle fatture poichè solo il primo valore viene preso in considerazione secondo l'unità d'utilizzo (la colonna "Prezzo unitario" è disponibile solo per i clienti che dispongono del "Livello 1")
Se constatate un errore nella consultazione della giacenza dei prodotti, potete modificare le fatture o gli interventi.
Procedimento :
Suggerimento :
Potete scegliere se mostrare solo i prodotti utilizzati nella campagna corrente oppure filtrati per famiglia o altro. Per applicare il filtro utilizzare il pulsante presente nella parte alta dello schermo.
3. Gestione delle giacenze dei prodotti tramite un'azienda d'acquisto
Nel caso di un dominio multiaziendale, è possibile gestire le giacenze dei prodotti di diverse aziende in un'azienda comune.
A tal fine, bisognerà indicare che la giacenza dei prodotti viene gestita da una sola azienda dal menu "Azienda/Azienda".
L'azienda con un'azienda acquirente non avrà alcuna informazione sulla giacenza e sui prezzi dei prodotti, ma tutti i movimenti saranno gestiti dall'azienda acquirente.
Suggerimento: per separare gli interventi delle diverse aziende, potete stampare un rapporto di consumo per ogni azienda dal menu "Prodotto/Stampa/Bilancio dei consumi".