Scheda n°3.16

Gestire i disciplinari di produzione


I disciplinari permettono la gestione dei limiti di concimazione e la configurazione di avvertimenti legati all'utilizzo di determinati principi attivi.

Procedimento

  1. Configurazione dei limiti di concimazione :

La configurazione dei limiti di concimazione è disponibile dal menù Impostazioni/Disciplinari di produzione . E' possibile definire diverse tipologie di limiti di concimazione sia generali (caso classico delle ZVN) sia legati alle colture specifiche.







Trucco :

E' possibile assegnare uno o più limiti di concimazione a più parcelle contemporaneamente; per assegnare a più parcelle selezionare le parcelle desiderate e successivamente utilizzate la funzione "Inserimento di gruppo" -> "Disciplinari di produzione", cliccate quindi sul pulsante per aggiungere il limite di concimazione desiderato sull'insieme delle parcelle selezionate.


  1. Configurazione allarmi sui principi attivi :

La configurazione degli allarmi sui principi attivi è disponibile dal menù Impostazioni/Disciplinari di produzione . E' possibile definire per ciascun disciplinare creato uno o più principi attivi e legarli a una o più colture al fine di essere avvisati in caso di movimentazione della sostanza attiva.


  1. Allarme legato ai limiti di concimazione :

    Dopo aver creato e associato i limiti di concimazione, Geofolia sarà in grado di avvertirvi qualora durante l'inserimento di una concimazione (previsionale e/o realizzata) oltrepassiate il limite imposto.